Corso dedicato a chi vuole conoscerlo,che lo ha praticato in passato,che ha figli che lo praticano

Molte persone adulte sono attratte dalla pratica di Judo, ma rinunciano ad iscriversi in quanto ritengono che vi siano limiti di età ma... non vi è nulla di più errato! ...

Il judo è una disciplina adatta a tutte le età ed è su questo principio che abbiamo dedicato una sezione al Judo amatoriale, dando la possibilità ai principianti, anche di età non più fanciullesca, di praticare uno sport fuori dal comune, coniugando esercizi aerobici, cardiotonici e di mobilità, allo studio delle tecniche di lotta in piedi (tachi-waza) e a terra (ne-waza). 

Un approccio diverso e divertente alla disciplina del Judo dedicato a tutti senza alcuna distinzione.

Molti si iscrivono in palestra solamente per fare un po' di attività fisica divertendosi in compagnia di altre persone, è tuttavia ovvio che molti invece si iscrivono per imparare a difendersi. Imparare a proiettare a terra o immobilizzare persone fisicamente più forti può essere di grande soddisfazione per gli  allievi che in questo modo possono sentirsi più sicuri di se stessi.Durante le lezioni vengono insegnate spesso anche diverse tecniche di difesa personale rivolte in particolar modo proprio alle donne.  

  • Palestra Scuola Primaria via sale 33    Lunedì/Mercoledì ore 20.00/21.30